Più cammini più guadagni: ecco l’app che motiva 10 milioni di persone ogni giorno

Lo sappiamo, lo sappiamo: camminare fa bene al corpo e allo spirito, ci fa divertire e socializzare, e questo è già più che sufficiente per farne un’attività quotidiana. Ma se ci fosse modo di ricavarne qualche euro, tenendoli per noi o donandoli in beneficienza? Non sarebbe di certo male!

Ecco quello che si propone di fare l’app WeWard, il cui obiettivo è quello di motivare al cammino più persone possibile. Come funziona? Semplice. Le prestazioni di camminata vengono monitorate dall’applicazione (quando questa è in uso) e in relazione alle performance si ricevono degli “ward”, ovvero i punti con cui remunera l’app. Cosa ci si può fare? Questi “ward” si possono convertire direttamente in euro, regali o donazioni a enti di beneficenza. Pensate che – citando il blog dell’applicazione – con le donazioni degli utenti sono stati ultimamente costruiti e ristrutturati pozzi e scuole in Nigeria.

Laddove invece l’utente preferisse tenere per sé i piccoli ricavi derivati dalle camminate, si potrà optare per la conversione degli “ward” in euro, da ricevere sul proprio conto/carta oppure da utilizzare per acquistare prodotti, buoni sconto o carte regalo dai partner dell’app.

WeWard, inoltre, propone agli utenti una serie di sfide, come camminare per sette giorni consecutivi, oppure fare 10mila passi al giorno, o – ancora – 8500 passi di lunedì; tutti modi di accumulare punti più velocemente.

Ma quanto si può guadagnare? In tutta onestà si tratta di cifre piccine: si accumulano, ad esempio, 25 punti per 20mila passi in un giorno e gli “ward” accumulati si possono convertire a quota 3mila (15 euro), 6mila (30 euro) o 12mila (60 euro).

Diciamo che, però, può essere un elemento simpatico da aggiungere alle nostre camminate, soprattutto in relazione alle “sfide” proposte, da affrontare in compagnia di altri appassionati camminatori. E se poi ci guadagneremo qualcosina o aiuteremo a far beneficenza… ancora meglio!

Che siate inclini o meno alle app per camminare, non dimenticate i nostri prossimi eventi a tema walking. Parliamo del Walking day 2023 Spring Edition e della seconda edizione della Milano Walking Week.

Walking Day 2023 Spring Edition

Il 15-16 aprile partiremo alla conquista degli spazi verdi della nostra Milano e più precisamente nel bellissimo Parco delle Cave. Come sempre si tratta di una camminata non competitiva aperta alle persone di tutte le età, con le più svariate preparazioni atletiche, che saprà sorprendere con le attività dei partner che attenderanno i partecipanti al Villaggio Walking Day.

Milano Walking Week | Seconda edizione

Se il Walking Day va avanti spedito, la Walking Week non è da meno. La seconda edizione si terrà a Milano, dopo il successo dell’edizione pilota in termini di partecipanti, sponsor e l’entusiasmo generale che ci ha reso davvero grati.

Stavolta vi aspettiamo dal 16 al 22 ottobre con una carrellata di appuntamenti che spaziano tra gruppi di cammino, allenamenti, ma anche tantissimi progetti di studio, comunicazione, incontri culturali a tema walking che – anche stavolta – sapranno stupirvi.

Dove trovarne aggiornamenti? Vi diremo tutto attraverso il nostro blog e la nostra pagina Facebook.

Seguiteci per essere aggiornati passo dopo passo!