La prima settimana del cammino chiude in bellezza col Walking Day

Un meteo prudente che evocava la pioggia non ha condizionato gli amanti del cammino, che nell’ampia area di partenza dell’Arco della Pace, nuova location dopo sette edizioni ospitate da Piazza del Cannone, hanno invece potuto condividere le attività preliminari del Walking Day in una mattinata luminosa, caratterizzata da un’atmosfera particolarmente frizzante.

Molto apprezzato, in particolare, il riscaldamento pre start, animato dalla verve di coach Gigi Mastrangelo e dai ritmi caraibici di Daniel Escobar.

Alle 10 in punto, non un secondo in più, sono poi partiti in seicentotrentasette per gli agevoli sentieri del Parco Sempione.

Camminatori di ogni età e livello di forma fisica, con o senza i bastoncini da nordic walking, a un passo agevole o, con stile, ai ritmi più elevati della camminata veloce. 

Tanti hanno concluso il loro impegno al traguardo dei 5 km, la maggior parte ha scelto la distanza doppia dei 10 km.

Tutti, particolarmente a proprio agio per la temperatura ottimale, si sono infine ritrovati a rifocillarsi e a defaticare, accolti anche dalla vicepresidente del Coni nazionale Claudia Giordani, nel villaggio predisposto per l’evento, che è stato l’importante punto di ritrovo per tutto il weekend.

La disputa del Walking Day ha di fatto chiuso la prima edizione della Milano Walking Week, sette giorni interamente dedicati, per la prima volta, al cammino in tutte le sue declinazioni, con attività d’ogni genere che hanno riscosso un inatteso successo di partecipazione.

L’appuntamento col Walking Day torna ora ad aprile del 2023, quando verrà replicata l’edizione primaverile, già sperimentata con successo nella splendida location verde del Parco delle Cave.

Per essere sempre aggiornati: walkingday.it